sabato 29 marzo 2008

la liquirizia non è un serpente


un giorno il mio blog sarà interessante e pieno di informazioni su di me, ve lo prometto. intanto: ho sbagliato. sì, HO SBAGLIATO (risata mefistofelica apparentemente in contraddizione con ciò che ho appena scritto e ribadito). l'autrice de "l'eleganza" che mi piace tanto si chiama muriel barbery, non mariel burbery (anche perché, quale strana ironia della sorte vorrebbe che una scrittrice francese si chiamasse come una giacca inglese che odora di grasso di balena e ne è pure cosparsa?) e i Monty Python sono con l'acca. sì. avrei potuto correggere questi banali errori nascostamente, fingendo con chi me li avesse rinfacciati assoluta superiorità ("IO sbagliare la dattilografia di Monty Python??ma se il nome gliel'ho suggerito io??"), ma non l'ho fatto. no.perché io...IO SBAGLIO, Sì, SONO UMANA E QUINDI SBAGLIO E FACCIO GAFFES E NON SO COME SI SCRIVE GAFFES E (tolgo il lock perché a qualcuno potrebbe venire il mal di testa, comunque, sempre veementemente) e ho un sacco di calzini bucati ma non ho mai voglia di andare a comprarli e mangio tanto come compensazione emotiva e  anni fa avevo pensato di andare a fare il provino da 'amici' e mi taglio di rado le unghie dei piedi - ebbene sì - e qualche volta butto tutto il barattolino dello yogurt nell'umido, senza dividere la plastica, e non rispondo subito ai messaggi, anzi, a volte non rispondo proprio e un giorno su due l'idea di controllare la posta  mi fa venire l'ansia e spesso in metro leggo gli articoli dal giornale del mio vicino e a volte ho provato gioia guardando la prova del cuoco!! uau. liberatorio. comunque voglio specificare che sono pulita e mi lavo i denti dalle due alle tre volte al giorno. so che non  me l'avete chiesto. ora la mia coda di paglia è evidente. voglio un mondo senza tabuuuuuuuuuuuuuuuuù! se volete vi concedo un mondo con le piccole liquirizie in scatola, ma solo perché sono permissiva, a me la liquirizia non ha mai fatto impazzire. comunque la gioia di scoprire che qualcosa che credevate perduto per sempre era lì dove non pensavate di ritrovarlo per me è direttamente proporzionale al buco nero che mi si apre dentro quando scopro che ho perso qualcosa per sempre. come un paio d orecchini. non c'entra niente col resto ma volevo che lo sapeste. 

5 commenti:

Stefano ha detto...

a me degli orecchini interessa, mi spiace se li hai persi. in compenso non ti preouccpare per le manette: le hai lasciate da me. :)

irene ha detto...

quando dicevo di abbattere tutti i tabù non parlavo di tutti i tabù. alcuni. quelli in compensato. comunque basta manette, d'ora in avanti mi accontenterò delle calze di nailon...

Stefano ha detto...

come si fa l'emoticon con la bava alla bocca?

Mattia Todisco ha detto...

ti perdono solo se mi dici che la puntata della prova del cuoco in cui hai provato gioia non era quella in cui bruno vespa presentava il suo libro...

irene ha detto...

era quella. ma avevo provato gioia prima: quando l'avevo visto con addosso un grembiule a forma di neo.