giovedì 3 luglio 2008

condizione semiperenne


giunti ad AVIGNON!! siamo sbarcati al molo di port(e) saint michel ieri sera alle 20,43, vivi, stanchi e con una bimba a bordo (si chiama ulriKe... è bionda e ama mangiare: come poteva non essere amore a prima vista?) per l'appunto ora sta piangendo. AH, la disperazione dei bambini, così sincera eppure così priva di profondità psico-freudian-analitica; un semplice richiamo al rispetto delle più evidenti necessità dell'essere umano nella sua sintesi in miniatura. so' cose che fanno de riflette'.

stamattina colazione a base di una baguette-mignon intera accompagnata da tre tipologie di latticini.
scoperto ieri sera (tarda) super(market) (che poi voi maliziosi non vi immaginiate l'arabo supedotato) arabo che sta aperto sino ad ore improponibili anche per la cool milano (mezzanotte).
zanzare assassine attaccano italiana impreparata in zone ubique sino a che la tortellona non attacca alla spina l'anti-succhiasangue elettrico, alle 4 del mattino. 
nella mia stanza c'è una sedia tutta argentata.
in bagno la doccia ha un doccino (che di 'ino' ha ben poco) avvenieristico con getto d'acqua a temperatura graduata. consiglio doccia a 38. orgasmica. 
la suddetta doccia non ha la tenda. ("e che te ne fai? siamo in FRANcia!") AAAmo guardarmi nello specchio nuda e scoprire che il mio corpo ha la stessa alternanza cromatica del cremino FIAT.
connessione ad internet in casa. SOOOOOOOO COOOOOOOOL.
ho già detto che la casa è di una pittrice? adoro quello stile radical chic, un po' minimalist, ma al tempo stesso a tratti kitch (che non è kisch) delle case degli artisti-che-probabilmente-c'hanno-successo-barra-un-marito-che-sgancia-il-grano-perché-fa-un-lavoro-de-quelli-seri.
se vi state chiedendo (tu, ste, e tu, matt, e forse voi, gra e franco) il perché di tutte queste influenze linguistiche laziali, una dei miei coinquilini è romana di viterbo.

buona camicia a tutti, vado a godermi questa giornata uggiosa avignonese a base di eggers e albicocche...

(foto di sing it pretty, sue)

5 commenti:

Stefano ha detto...

Aggiornare un blog quando si è in viaggio è un brivido che devo ancora sperimentare. E sembra che la Francia non sia così male nonostante Nikolas ce la metta tutta per provare il contrario..

Mattia Todisco ha detto...

Meno male che sono passati dei secoli, sennò oltre a Nikolas mi dovevi salutare pure il papà...

AOOOOOOOOOOOOO! (alias tipico saluto dialettale di Roma e dintorni)

irene ha detto...

ma chi è nikolas? scusate, Nikolas? (pomodori, uova sode e altri prodotti ortofrutticoli che volano contro la sottoscritta)

Omar ha detto...

Ecco... avevo già provato a scriverti un commento ma qui per scrivere devi registrarti ecc... quanto è più semplice Splinder... Beh... tutto rosa, non l'avrei mai detto!

irene ha detto...

ciao omar! ben arrivato! lo so, gmail è peggio degli aereoporti americani...