giovedì 24 aprile 2008

fragole a colazione


giornata di sole. mi sveglio e la mia coinquilina (con cui NON ho una relazione omosessuale) mi ha preparato un bicchiere di fragole e yogurt bianco. era bellizzimo. mi sono commossa. poi il tempo ha ricominciato a scorrere e la sigla di dawson's creek, 2a serie, ha smesso di girarmi in testa. il che è stato un peccato, dato che era una versione acustica umplagged di violoncello e chitarra... 

oggi mi sono accorta che girare per milano in bici è SENSAZIONALE! mi sono divertita così tanto ad andareallavoroinbicipoialpiccoloaprenotareibigliettipoiinmerceriapoiallibraccio che ad un certo punto ho visto un negozio dall'altra parte della strada, ho slegato la bici, ho attraversato la strada e l'ho riattaccata al palo di fronte! (no, non l'ho fatto davvero. si chiama sottile ironia, la stessa forma retorica di cui carica i suoi discorsi la russa, avete presente?)
comunque la bici è una figata!! 

ultima considerazione. voglio aprire un locale che si chiamerà Senza filtro. i camerieri potranno dire quello che vogliono ai loro clienti, dal fatto che una ragazza ha una bella scollatura al fatto che ad un cliente puzzano i capelli di zolfo... (mi è successo, vi giuro che mi è successo) così, quando un cliente tratterà male un mio dipendente, quello potrà dirgli con la massima schiettezza (ma sempre mantenendosi sul diplomatico - per carità, me racomando l'educasiòn!) "sa che lei è davvero poco accomodante? spero si renda conto che questo atteggiamento è ostile  e le fa puzzare l'alito!"... godo veramente con poco...

2 commenti:

giangi ha detto...

mmmm se aprirai un locale vorrei che fosse con me!!!!!! dato che anche io ho la stessa intenzione!!!!! scherzoooooooo tu è meglio che raggiungi HOLLYWOOD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

baci baci baci baci
tvb tvb tvb tvb
giangi

irene ha detto...

lo so, lo so, senza di me al lavoro è come un giorno senza sole e un prato senza fiore...