giovedì 17 aprile 2008

pensieri all'anice


sono talmente triste che mi sono arresa davanti ad una nuova frontiera dei miei umori: l'umore 'tiratemi fuori di qui'. che odore stantio. e che abbinamenti di colori poco condivisibili che ci sono qui. mi sento come quando ho scoperto che s.lucia non esisteva. non solo i miei erano dei fottuti bugiardelli, ma io c'ero cascata e la mia compagna di classe grassottella no! rewind: che schifo. ho tutti i micromuscoli attorno al naso contratti e respiro troppa poca aria alla volta. e qualcuno ha stretto eccessivamente la mia cravatta o ho un groppo in gola? odio gli ormoni. e odio anche certe forme di essere umano, che assomigliano alla mia coinquilina e fanno cose stupide come lei, come uscire due giorni dopo che ha subito un intervento. decisamente è il tipo di umano che sopporto meno. specie se sono tornata a casa e mi sono messa a spignattare proprio per farla mangiare a casa e questa chissà cos'ha fatto! specie se questo fa balenare chiarissima ai miei occhi la mia suscettibilità se si mette in discussione l'appetibilità della mia cucina!! (a bassissimo contenuto calorico,n.d.r.) specie se mi fa accorgere che cercare di gestire la vita degli altri mi riesce tutt'ora meglio che gestire la mia, nonché la vita grama del mio guardaroba, che ormai si è definitivamente arreso ad una luuunga permanenza nella cesta dei panni sporchi. il tutto condito dalla domanda: ti fa più male che si strapazzi (non il bucato, la coinqua) o che tutti i tuoi buoni consigli vengano beatamente ignorati come farebbe un figlio nella migliore tradizione rapporto-genitori-figli? come farò a far sì che i miei non si droghino se non riesco a far riposare un'amica?? sarò una pessima madre lo sento!! mettere al mondo dei figli a questo punto è inutile: la via della perdizione per loro è già segnata! a meno che non cerchi di convincerli ogni 2x3 a drogarsi o a fare altre cose orribili, come schiacciare le vecchine con la macchina o entrare a cielle, nel qual caso avrei la certezza di ottenere dei veri intellettuali agnostici di sinistra con uno spiccato odio per tutte le dipendenze, incluso il calcetto balilla...non so qual è la possibilità che mi spaventa di più...vi confesso che se cerco di immaginare intensamente la seconda mi sembra di vedere un film francese al rallenti...forse li preferisco tossicodipendenti ma con un senso dell'umorismo...


(foto di Judah Jack Donald Krug)

2 commenti:

biz ha detto...

allora...ovviamente io avevo già scritto, una cosa come 5 minuti fa, un commento..ma, questo sarà il tema di questo commento, la vita è completamente in balia dei capricci della menopausa di qualche assurda divinità in bikini: dopo aver completato il mio temino...mi sono accorta che non potevo pubblicarlo perché non iscritta....inutili i tentativi di salvare con un gagliardo "copiaincolla" il neonato scritto...
quindi..ora il sapore di questo mio commento sarà inasprito, oltre che dalla mia completa perdita dell'uso corrente della lingua italiana, dalla volontà di rivendicazione...
uffa...
riproviamoci...
il fatto è che in effetti è proprio così: la vita, che uno ingenuamente si immagina essere quella di un universitario sornacchione, è invece completamente ingestibile...gli avvenimenti più incoerenti entrano nella tua esistenza a gomitate......come le vecchiette in fila per la confessione il sabato pomeriggio prima del giorno di Pasqua.
quindi..l'unica cosa sensata che ti viene in mente di fare è :DISOBBEDIRE, TRASGREDIRE, ARRAFFARSI quel poco di arbitrio che si può avere sulle proprie giornate...
si,,,sono la tua coinquilina che ha letto solo stasera il tuo sfogo materno...e infatti io immaginavo di aver innescato la miccia ..della bomba che quel poveraccio in cassa integrazione di willy il coyote si ritrova in mano..mi dispiace essere fuggita...ma vorrei che tu sapessi che io so..che le tue attenzioni sono fuori dal comune e le ho apprezzate come non mai....ma io sono come willy ...mi ostino a negare l'oggettività del male fisico per il raggiungimento di assurdi propositi...un pinguino...un gabbiano...ma che diavolo di bestia è bip bip??!!

irene ha detto...

...ho riletto ora il mio post ed ero stata davvero severa... fantastico! a volte può essere utile... ma comunque... sì: la nostra vita è gestita da (qualunque cosa sia) qualcuno che ha un senso dell'umorismo tagliente e decisamente discutibile! l'importante forse è avere la risposta pronta...